“Comprar casa senza rischi: dalla proposta al rogito”. “Finanziare l’acquisto della casa: come orientarsi tra i mutui“. “Mutuo o affitto? Opportunità e rischi”. “L’edilizia residenziale pubblica. Le misure di sostegno di Regione Lombardia”. Sono i temi dei quattro incontri aperti a tutti i cittadini in programma dal 25 al 27 ottobre alle 17.30 e il 28 alle 14.30, a Milano, Palazzo Lombardia.
Gli appuntamenti – promossi dal Consiglio Notarile di Milano con il patrocinio della Regione Lombardia, di Provincia e Comune di Milano e del Consiglio nazionale del notariato – saranno l’occasione per avere risposte, anche individuali, sulla proposta di acquisto, il contratto preliminare, i costi e i profili fiscali, la scelta del mutuo e le misure di sostegno della Regione Lombardia. A disposizione dei cittadini i notai del Consiglio Notarile. “Gli incontri vogliono essere un momento di confronto aperto a tutta la cittadinanza – afferma il presidente del Notariato milanese Domenico de Stefano – non ci stanchiamo, però, di ricordare che gli studi dei notai sono aperti ai cittadini tutto l’anno per consulenze personalizzate e gratuite”.
Il servizio di ascolto e supporto fornito dai notai aderenti all’iniziativa è facilmente accessibile grazie ad un sito dedicato (www.comprarcasasenzarischi.it) dove è possibile prenotare la consulenza individuale con un “click”. Tra i servizi dedicati all’informazione dei cittadini messi a disposizione online dal Notariato di Milano, da segnalare il programma di calcolo per effettuare un preventivo dei costi connessi a compravendita, inclusi mutuo, onorario notarile e tutte le imposte percepite e versate dal notaio allo Stato per conto dell’acquirente.
Fonte: IlSole24Ore articolo del 25 ottobre 2011
Dieci buoni consigli per comprare casa senza rischi……
……..clicca qui