Ecco le app per gestire al meglio la casa. Grazie agli smartphone, sempre più d’aiuto nella vita di tutti i giorni, anche le abitudini casalinghe e la cura della casa potrebbero essere ottimizzate guadagnando tempo, risparmiando fatica e tenute sempre sotto controllo.
App per gestire al meglio la casa: organizzare
Stocard (Android, Ios e Windows) ti aiuta a tenere in ordine il portafogli. Le tante schede dei negozi possono essere “scannerizzate” e utilizzate da smartphone grazie al codice a barre. Niente registrazione, solo comodità. Frigok (Ios e Android). Dietro questa app c’è boFrost, colosso tedesco dei surgelati. Le scadenze degli alimenti del vostro frigo, tutte raccolte nell’applicazione per non sprecare neanche una confezione di surgelati o un cartone di latte. Mom’s Daily Planner (Ios) è un organizer su misura per la casa. Lista della spesa, lavori di casa e budget da impostare, tutto in un’unica applicazione. Myplants (Ios) è il giardinaggio in tasca. Sull’Iphone i segreti e le scadenze del proprio angolo verde. Innaffiare, concimare, curare le proprie piante non è mai stato così facile. Miglior app Ios italiana all’AppsDay 2014.
App per gestire al meglio la casa: pulire
Lavare i capi può diventare un’impresa tra bianchi, scuri, colorati e abiti da pretrattare. WashApp (Ios e Android) ti aiuta ad interpretare i codici presenti sulle etichette, a conoscere ogni tipo di lavaggio a seconda del tessuto e conoscere le macchie più ostinate ed eliminarle. Addirittura effettuare un vero e proprio lavaggio virtuale per prevedere i tempi di asciugatura. Helpling (Ios e Android). Casa sporca e disperato bisogno di un uomo od una donna delle pulizie? Niente paura. Helpling (Ios e Android) cerca in pochi tocchi di schermo il “cleaner” più vicino a te. Finora funziona in dieci città (Torino, Milano, Varese, Monza, Padova, Piacenza, Bologna, Cagliari e Nuoro) ma il servizio è in espansione.
App per gestire al meglio la casa: le altre
Home Design 3D (Ios, a pagamento) è l’app giusta per chi ha il piglio dell’interior designer e ama cambiare fisionomia alla propria casa. Multilanguge, 11 milioni di utenti nel mondo, è utile per planimetria, disegnare e importare piante e la condivisione dei progetti su Dropbox. Nonna Mobile (Ios e Android). I vecchi trucchi della nonna pronti all’uso per rendere più leggeri i problemi di casa e scoprire anche qualche soluzione alternativa. 300 consigli spiegati dalla nonnetta disegnata da Galeppe.